spotify

Quali sono le più importanti app per ascoltare musica?

La musica è, da sempre, uno dei compagni più piacevoli di ogni essere umano. I momenti della nostra vita, spesso, sono spesso associati ad una canzone, che può ricordare momenti di grande gioia e spensieratezza, ma talvolta anche di tristezza e delusione. Un compagno che molti, durante la propria intera esistenza, non ne possono fare a meno. E che se una volta poteva essere ascoltata solo alla radio o vinile, negli ultimi quattro decenni è diventata fruibile in altri mille modi, dal walkman degli anni ’80 alle moderne applicazioni dei giorni nostri. Una rivoluzione che consente, ad ognuno di noi, di ascoltare musica in qualsiasi luogo e momento della giornata.

Nel mondo moderno, i giovani (e meno giovani) possono ascoltare i propri brani preferiti, dai generi più vintage a quelli moderni, grazie all’uso di applicazioni dedicate, presenti, oramai, in misura massiccia. La più famosa è, senza alcun dubbio, la svedese Spotify, che si è imposta come leader assoluto del settore.

Questa app è in grado di offrire una vastissima gamma di brani, di ogni genere e tipo, che vengono proposti anche in base alle precedenti scelte effettuate dall’utente. E’ possibile utilizzarla gratuitamente accettando spot pubblicitari fra un brano e l’altro, oltre ad un ascolto qualitativamente non di prim’ordine, mentre per evitare interruzioni pubblicitarie, e godere di un ascolto di standard elevato, è indispensabile sottoscrivere un abbonamento mensile.

Anche Youtube, il sito dove si verifica il maggior ascolto di brani musicali al mondo, è corsa ai ripari creando un app apposita: Youtube Music, nata con l’intento di rubare fette di mercato alla stessa Spotify.

La sua fruizione è abbastanza simile a quella della applicazione svedese, con la possibilità di fruire dell’ascolto gratuito dei brani intervallata da spot promozionali, col vantaggio, rispetto al proprio competitor, di poter godere anche dei videoclip e, per gli amanti del genere, delle esibizioni live degli artisti. In netta ascesa è anche l’utilizzo di Amazon Music, l’app collegata al colosso internazionale dell’e-commerce. Sottoscrivendo un abbonamento mensile, è possibile ascoltare oltre 50 milioni di brani, divisi per genere, artista e nazione di provenienza, impreziosite dalla possibilità di ascoltare diverse stazioni radiofoniche.

Releated

bridge-led

Il LED: la nuova frontiera dell’illuminazione

Ottenere illuminazione artificiale, è sempre stata per l’uomo, una questione di fondamentale importanza. Dalle semplici torce, fatte con carbone ardente fino ai più moderni ritrovati della tecnologia, ha costituito un aspetto fondamentale in ogni ambito della società, da quello domestico a quello urbano. Oggigiorno, sono molti i sistemi adatti a raggiungere lo scopo, e in […]

congelatore a pozzetto no frost

Come scegliere un congelatore a pozzetto no frost

Il congelatore a pozzetto consiste in un tipo di congelatore particolare, dotato di una forma quadrata e di apertura dall’alto e non di fronte, come i congelatori verticali.  Questo tipo di elettrodomestico, quindi, è pensato soprattutto per chi abbia bisogno di conservare quantità grandi di ingredienti. Una soluzione perfetta per chi, ad esempio, abbia un’attività […]