ombrelloni giardino

Ombrelloni da giardino: ecco perché sono uno dei prodotti più richiesti dell’estate

Con l’arrivo della stagione estiva, chi ha a disposizione uno spazio verde ha una grande fortuna: ovvero, quella di potersi ricavare un ambiente esterno in cui potersi rilassare e inserire arredi specifici, in modo tale da poter organizzare delle belle serate con gli amici e con la propria famiglia.

Uno degli arredi da esterno che non può proprio mancare in uno spazio verde è sicuramente un ombrellone da giardino. Si tratta di uno dei prodotti più venduti al momento in questi mesi estivi: proviamo a capire quali sono i modelli su cui si concentra maggiormente la domanda dei consumatori e le relative principali caratteristiche.

Ombrelloni da giardino: i fattori che incidono nella scelta

Durante le ore pomeridiane in modo particolare, l’afa e la temperatura possono farsi davvero opprimenti. Ecco spiegato il motivo per cui serve, per chi può disporre di uno spazio esterno, dotarsi per forza di cose di un ombrellone da giardino. In commercio ce ne sono tantissimi modelli, che presentano caratteristiche differenti tra loro e si adattano un po’ a ogni tipo di necessità.

Il primo sostanziale aspetto che può fare la differenza in fase di scelta è rappresentato dalla posizione in cui viene collocato il palo che rappresenta il supporto per la tenda. In alcuni modelli il braccio è centrale e si può considerare un’ottima opzione per chi ha intenzione di ottimizzare il più possibile lo spazio su cui può contare.

Le dimensioni che caratterizzano questi ombrelloni da giardino vanno da 9 fino a 16 metri quadri. Altrimenti, sul mercato si possono trovare molto facilmente dei modelli dotati di braccio esterno. In questi casi, le dimensioni della tenda possono arrivare fino a 12 metri quadri, rappresenta una buona soluzione per chi ha un giardino di notevoli dimensioni, visto che garantisce un’ottima e ampia zona d’ombra.

I materiali di realizzazione

Un altro fattore che va a influenzare notevolmente il prodotto finale è rappresentato dal materiale con cui viene realizzata la struttura che caratterizza l’ombrellone. In alcuni casi si utilizza l’alluminio, visto che questo materiale ha la capacità di garantire un maggiore livello di resistenza rispetto all’azione dei vari agenti atmosferici.

Altre volte, invece, viene utilizzato il legno: questo materiale, però, è un po’ più delicato e c’è bisogno di prendersene cura molto più di frequente. Infatti, gli ombrelloni da giardino in legno sono caratterizzati certamente da un impatto estetico di tutto rispetto, ma comunque tali strutture hanno bisogno di una manutenzione costante, soprattutto per proteggersi dall’umidità durante la stagione invernale.

I modelli che vanno per la maggiore al momento, però, sono realizzati proprio in alluminio: in questo caso, i vari modelli di ombrelloni da giardino sono davvero pratici e leggeri e, soprattutto, non hanno bisogno di alcun tipo di attività di manutenzione. Infine, è ovvio che si tratta di valutare la qualità dell’intera struttura, che deve essere realizzata in maniera impeccabile per garantire una buona resistenza. Gli ombrelloni da giardino più recenti e all’avanguardia, possono contare sull’integrazione con sistemi di illuminazione a LED integrata, oltre che vari accessori a Led che si possono installare autonomamente.

Releated

smart home

Come rendere smart la tua casa

L’innovazione tecnologia caratterizza ormai la nostra vita in ogni suo aspetto. Attraverso gli smartphone, in particolare, riusciamo a controllare ogni cosa: dagli elettrodomestici quali lavatrici, frigo, TV e aspirapolvere fino all’accensione e allo spegnimento delle luci di casa. La tendenza è, dunque, rendere le nostre case sempre più smart ovvero dotate di dispositivi intelligenti, tra […]