congelatore a pozzetto no frost

Come scegliere un congelatore a pozzetto no frost

Il congelatore a pozzetto consiste in un tipo di congelatore particolare, dotato di una forma quadrata e di apertura dall’alto e non di fronte, come i congelatori verticali. 

Questo tipo di elettrodomestico, quindi, è pensato soprattutto per chi abbia bisogno di conservare quantità grandi di ingredienti. Una soluzione perfetta per chi, ad esempio, abbia un’attività o una famiglia numerosa e quindi bisogno di conservare quantità ingenti di cibo. 

Il congelatore a pozzetto, infatti, a differenza di quello verticale, può contenere fino a 500 litri di cibo (considerando che la media è di 50 litri a persona, si tratta di un congelatore a pozzetto idoneo per 10 persone). Ma come scegliere il modello di congelatore a pozzetto no frost migliore per le proprie esigenze? Un congelatore di questo tipo è composto per uso professionale ed è pensato per limitare la formazione di brina interna. 

La tecnologia no frost nel congelatore a pozzetto permette di poter evitare che si formi la brina lungo le pareti, ed inoltre aiuta a mantenere costantemente una temperatura adeguata. 

La mancata formazione della brina ha due grandi vantaggi: 

  • permette di sfruttare meglio lo spazio all’interno del congelatore a pozzetto; 
  • consente di evitare l’altrimenti necessaria opera di pulizia che di anno in anno deve essere implementata. 

 

Vi consigliamo quindi di optare per un congelatore a pozzetto che sia dotato di questa funzione, spesso si tratta di prodotti altamente efficienti e performanti nel tempo, associati spesso anche a consumi inferiori e quindi molto utili anche per risparmiare in bolletta! 

Scelta del congelatore a pozzetto No frost 

Vogliamo darvi qualche consiglio per scegliere il modello che meglio si adegua alle vostre esigenze: ecco quindi qualche consiglio nella scelta del congelatore a pozzetto no frost

 

  1. Capienza. Indubbiamente chi sceglie un congelatore a pozzetto ha bisogno di spazio e quindi vale la pena scegliere un modello dotato di una certa capienza. Ricordiamo che ci sono congelatori da 100 ad un massimo di 500 litri, e quindi davvero per tutte le esigenze. Ovviamente per modelli di grosse dimensioni sarebbe bene optare per un congelatore a pozzetto con rotelle, il che facilita lo spostamento. 
  2. Organizzazione interna. Date un occhio anche all’organizzazione interna del congelatore a pozzetto: infatti si possono aggiungere degli scomparti che aiutano a stipare il cibo in maniera ordinata. In questo modo potete dividere all’interno del freezer il cibo, e facilitare il suo reperimento. 
  3. Consumi. La questione dei consumi non è di secondaria importanza. Vi consigliamo di scegliere un congelatore a pozzetto no frost di classe almeno A: maggiore è la classe energetica, minori sono i consumi e maggiore è anche il risparmio energetico. Vi consigliamo quindi di scegliere la soluzione migliore per le vostre esigenze tenendo conto che un elettrodomestico di classe superiore ha un costo maggiore ma consuma molto di meno in bolletta. 
  4. Autonomia. La scelta di un freezer con autonomia in caso di black-out è molto indicata perché evita fenomeni di scongelamento o problemi di questo tipo.

Releated

bridge-led

Il LED: la nuova frontiera dell’illuminazione

Ottenere illuminazione artificiale, è sempre stata per l’uomo, una questione di fondamentale importanza. Dalle semplici torce, fatte con carbone ardente fino ai più moderni ritrovati della tecnologia, ha costituito un aspetto fondamentale in ogni ambito della società, da quello domestico a quello urbano. Oggigiorno, sono molti i sistemi adatti a raggiungere lo scopo, e in […]